Riparazione Computer Varese
Questo servizio è disponibile a Varese e provincia, con una fascia di prezzo dai 50€ ai 150€.
La mia prima passione è stata quella di giocare al computer, 1995. Poi il computer ha cominciato a danneggiarsi, per cui ho cominciato a ripararlo. Sapendo questi amici e parenti hanno cominciato a farmi riparare anche i loro computer. Non ho più smesso di farlo perché dà sempre grandi soddisfazioni.
Quando i computer si comportano male, molte volte la colpa è dell’hardware che si è danneggiato o una cattiva manutenzione. Nelle percentuali maggiori ho riscontrato che la maggioranza dei malfunzionamenti sono dovuti da un errore di memoria.
Qualsiasi possa essere il vostro problema io fornisco una soluzione efficace in base alle vostre esigenze, alla vostra condizione economica e alle tempistiche di risoluzione del problema.
Attualmente ai miei clienti viene fornita assistenza telefonica e remota 24 ore su 24. Computer di riserva. Guide e procedure personalizzate. Formazione informatica continua.
Negli ambienti business viene assicurata una business continuity, ovvero un insieme di interventi tecnici mirati a non stoppare mai l’operatività di ciascun operatore o servizio preservando sempre i dati, che sono il core business ovvero il centro dello sviluppo economico di un impresa commerciale.
Ho esteso quest’esperienza anche ai clienti di casa. Tutti devono avere il massimo. In alcuni casi vengono messi a disposizione i migliori software in commercio, gratuiti, ma di notevole impatto professionale.
La riparazione di un computer non ha un costo fisso, ma il mio grossista di hardware è nella provincia di Varese, Arcisate, i pezzi sono disponibili a pochi minuti dall’ordine, per cui i preventivi tendono ad essere veloci.
Un esempio di riparazione computer Varese
Eccovi un esempio, il computer cliente lamentava errori costanti di windows, blocchi eccessivi con riavvio o spegnimento del computer.
E’ stato suggerito il passaggio a sistema operativo più stabile, windows 10 contro windows vista. All’apertura del computer era evidente che necessitava di una pulizia profonda.
La ventola intasata della polvere che raccoglie dall’ambiente tende ad accorparsi dove la pressione dell’aria cambia a causa della spinta della ventola di raffreddamento, danneggiando eccessivamente il ricircolo di aria necessario al processore per dissipare il calore che crea. Questo porta ad un eccessivo calore del processore che superata la soglia di stabilità genera errori o entra in blocco destabilizzando il sistema.
Il processore presentava la pasta termica originale che dopo anni non svolgeva più il suo lavoro. La pasta termica serve a trasferire correttamente il calore dal corpo di raffreddamento del processore alla superiore ventola di raffreddamento. Dato che i due corpi non sono perfettamente allineati a causa dell’impossibilità di allineare correttamente due corpi solidi, la pasta termica viene messa in mezzo per consentire lo scambio termico. E’ necessario che per svolgere correttamente il suo lavoro venga cambiata, di solito ogni 2/4 anni in base all’utilizzo. Se in ambienti estremi, dove il computer non viene mai pulito e la temperatura del processore sale costantemente alla soglia di massima di temperatura, la pasta termica tende a sgretolarsi e non svolge il suo lavoro. Il processore è stato ripulito della vecchia pasta, ed è stata applicata un ottima pasta termica della COOLER MASTER.
Riparazione con successo della problematica, è stato inoltre suggerito di cambiare l’attuale disco che presentava problemi anche esso dovuti al surriscaldamento generale del computer, ed è stato adattato un ssd, con la sua slitta di installazione, aumentando notevolmente le prestazioni di sistema, grazie a Windows 10 che sfrutta benissimo le nuove tecnologie come la nuovissima tecnologia SSD.
Commenti recenti