Cancellazione Sicura Varese in breve sintesi i comandi unix per la cancellazione sicura dei dati, secondo gli standard americani, europei, la procedura va eseguita almeno 7 volte. Secondo altri standard ancora più paranoici almeno 35 volte.
Ovviamente se avete la necessita di cancellare i dati al massimo della sicurezza non dovete risparmiare tempo e denaro.
1 solo passaggio di riempimento a tutti 0, del bit 0/1.
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdb2 bs=8M
1 solo passaggio con riempimento random del bit 0/1
sudo dd if=/dev/urandom of=/dev/sda1 bs=512
Con barra di progresso? dopo aver installato dcfldd
sudo dcfldd if=/dev/zero of=/dev/sdb2 bs=8M
La ripetizione dei comandi sopra o l’uso del parametro di riscrittura andrà a sovrascrivere i dati presenti sull’harddisk talmente tante volte da renderli illeggibili. La complessità dell’esecuzione è paragonabile a scrivere tante volte su di un foglio già scritto in modo da rendere confondibili le parole ed inutilizzabile, prima della sua completa distruzione.
Questa tipologia di servizio è offerto a quel’utente che fa uso di dati sensibili e non può permettersi di gettare e basta un harddisk nella spazzatura o nella discarica. I segreti che vi sono sopra devono essere mantenuti tali e quindi vi è bisogno che anche il miglior ingegnere di recupero dati di Varese sia messo in difficoltà nel recupero dei dati in caso di sottrazione dell’harddisk dopo che è stato gettato.
Cancellazione Sicura Varese è un servizio offerto per mettere al sicuro i tuoi dati prima di buttare i tuoi harddisk. Cancellazione Sicura Varese ti darà diritto all’oblio dei tuoi dati.
Commenti recenti