Un imprenditore banomarco.com varese che sapeva di dover prendere una direzione digitale.
Mi cerca, mi trova sul web, mi chiede info, è scettico.
Poi gli creo la sua attuale pagina Facebook banomarco.com varese, prendo in mano il suo cellulare, gli creo il primo pubblico web, gli insegno a gestire il business dal cellulare e gli chiedo di investire qualche spicciolo, l’equivalente di un aperitivo. Da li una storia di successo!
2017, in Viale Milano 23 a Varese, Bano Marco prodotti per parrucchieri ed estetiste.
Universo Google banomarco.com Varese
Controllo la presenza su Google Business, registrando le attività, gli orari e l’impresa come impresa locale.
Ecco alcuni dati a 2 anni dalla collaborazione:
Qui si dimostra una esagerata attività di ricerca dell’attività, su territorio di Varese per banomarco.com Varese. Perché a noi interessa portare gli utenti web in negozio. 396 visualizzazioni su Maps indicano che l’attività è stata visualizzata dall’App di Google Maps, c’è occasione di visualizzare qui sotto che 88 sono le richieste certificate di utilizzare Google Maps per arrivare da Bano Marco.
Si aggiungono 175 visite al sito web, e ben 168 chiamate. Ovvero dalla visualizzazione della scheda di Google Business gli utenti web hanno scelto 175 volte di visitare il sito web, e 168 volte di chiamare il numero di telefono di Bano Marco.
Come i clienti visualizzano su Google le attività:
Su 5000 visualizzazioni la maggioranza vengono visualizzate dalla ricerca di Google.
Questa immagine dimostra che vi sono state 166 telefonate in negozio, nell’ultimo trimestre.
Ogni attività di Google Business punta al nostro sito e-commerce: www.banomarco.com
Il sito non è stato pubblicato subito, abbiamo prima valorizzato l’afflusso di clienti da Facebook, e poi catalizzato con il sito web. Il sito è stata costruito con la logica del descrivere correttamente i servizi svolti, specialmente i corsi organizzati e gestiti da Bano Marco per far conoscere al pubblico i prodotti di qualità che rivende. Il sito ha totalizzato nel complesso da Gennaio 2018 ad oggi quasi 9.000 mila utenti e 38.000 visualizzazioni, a Voi di dati web:
Le immagini di Google Business dimostrano che negli anni abbiamo acquisito gli utenti e trasformato in clienti. Google Maps ci conferma anche che gli utenti sono del territorio.
Quest’immagine dimostra come le persone hanno trovato l’attività commerciale, è mappata la loro posizione sul territorio verso il negozio.
Quando le persone si sono ritrovate in negozio hanno contribuito all’immagine del negozio scattando foto e pubblicandole sull’attività di Google Business, come dimostra questa foto.
Google Maps oltre a dare la possibilità di trovare il negozio di Bano Marco,
da anche la possibilità di ricevere segnalazioni sul negozio quando un utente è in zona, come ad esempio l’affluenza di persone con una grafica carina per non trovare coda.
L’utente che visita il negozio si trova le notifiche push di Google, perchè nell’universo Google ci sono tutti i cellulari Android. Gli utenti vengono invitati a scrivere recensioni e dare dei voti che vengono registrati in questa sezione.
Utile infine sapere che veniamo trovati come ricerca diretta, e come ricarca affine ai prodotti e servizi che trattiamo in negozio.
Universo Facebook
Creata la pagina su Facebook Business, creata l’impresa locale e fissata nel territorio. Invitiamo gli amici a mettere like sulla pagina e pubblichiamo contenuti ed offerte per i nostri fan.
Si delinea subito una pubblicità mirata agli utenti del territorio, a pochi km dall’attività, per non sprecare risorse e curare i potenziali clienti vicino al negozio.
Facebook si è rivelata da subito lo strumento ideale per quest’attività. Ha subito convertito gli utenti web in clienti del negozio. I feedback di Marco sono stati immediati, d’altronde su questo si basava la collaborazione, un aumento immediato del profitto del negozio. L’afflusso di clienti è stato subito confermato da Marco, che da allora non ha fatto passare settimana senza pubblicare offerte ai suoi amati clienti.
Un analisi della potenzialità è data dallo strumento Facebook di pubblicizzazione.
Facebook ha nel suo universo Facebook, Instagram, Whatsapp Messenger. Nella sezione pubblicitaria di Facebook attualmente possiamo integrare i potenziali clienti presenti sulla piattaforma Facebook e Instagram.
L’immagine di sopra evidenzia una potenzialità della pubblicità su 73.000 iscritti a Varese.
Ma non solo, possiamo arrivare a 60.000 persone a 2 km, 60.000 persone presenziano Facebook e Instagram e WhatsApp, ad un raggio di 2 Km dall’attività, facciamogli conoscere che siamo in zona.
Con questo potenziale andiamo a farci conoscere e ad offrire agli utenti Facebook vicini a noi i nostri contenuti, per analizzare quali dei nostri prodotti sono i più apprezzati. Ovviamente noi dalla nostra abbiamo un fantastico sito con il quale ci possiamo permettere di creare articoli, impaginare i nostri prodotti e collegarli ai post di Facebook, con il negozio fisico e l’ottima gestione clienti di Bano Marco abbiamo un incrocio di dati utili per l’analisi.
Ed ecco che l’immagine di sopra offre uno spaccato del reale lavoro di analisi dati, ottimizzazione, creazione di flussi di contenuti. Nell’ultimo mese, Maggio 2019, abbiamo pubblicato varie tipologie di prodotti digitali, che hanno generato clic sul post di Facebook, click sulle pagine web, ordini in negozio, per l’acquisto del prodotto reale.
Significa che le persone hanno visto, molti hanno cliccato, molti hanno visitato il sito, e quindi molti hanno comprato il prodotto reale.
Cosa fa l’imprenditore di oggi, Chatta! Organizza! Gestisce!
Non solo bisogna stare attenti nella vita reale a trattare con i dovuti modi il cliente, ma bisogna dargli tenera cura anche via chat. L’immagine offre un rapporto di come si è tenuto cura del cliente attraverso la Chat di Facebook.
Ed inoltre, tempi di risposta:
Abbiamo una reattività di pagina, considerando che le nostre chat sono complesse, organizziamo corsi, diamo supporto su tutti i nostri prodotti sia fisici che digitali e ci occupiamo del Negozio, della consegna, dell’aula corsi e dei corsi, non possiamo lamentarci.
WordPress banomarco.com varese
La pagina Web www.banomarco.com è progettata in WordPress programmata per ospitare il contatore digitale Google Analytics, il tema grafico attuale è completamente progettato da me con le foto messe a disposizione da Marco. Il sito web è amministrato solo da me, ci ritorviamo in base ai carichi di lavori ogni lunedì pomeriggio.
La strategia aziendale scelta nella progettazione del sito web è quella di creare contenuti web sui corsi, per dare al cliente web la possibilità di avere tutte le informazioni basilari sul servizio.
Questi piccoli risultati hanno subito generato entusiasmo negli strumenti digitali, perché hanno cominciato a portare risorse a Marco.
Ogni pagina presente nel blog è stata creata da me con l’aiuto di Marco e dei suoi collaboratori ed insegnanti. Mi sono occupato dell’ottimizzazione SEO dei contenuti. Attualmente il blog conta 94 pagine.
Ci siamo poi impegnati a valorizzare le parole di ricerca per aumentare il servizio di ricerca sul territorio.
WordPress è uno strumento per blogger, noi l’abbiamo ristrutturato per fare ordine nei servizi offerti e prodotti di punta.
Recentemente abbiamo creato l’e-commerce con WooCommerce, un plugin di WordPress.
Se vuoi anche tu una consulenza prendi contatto:
Whatsapp +39 329 91 11 466 o e-mail paolo.calandro@gmail.com
Commenti recenti